Ticketing & Controllo Accessi

Mailticket è un circuito di prevendita online nel settore delle biglietterie automatizzate nonché partner tecnico ideale per migliorare l’organizzazione di eventi e regalare all’utente finale un’esperienza tecnologica di alto livello.

Dal piccolo club alla grande discoteca, dal teatro al museo, alla grande fiera internazionale, dallo stadio di calcio di serie C al più importante casinò d’Italia, è in grado di ascoltare e accontentare ogni tipo di esigenza:

Eventi su invito

PGMR Italia ha sviluppato per Mailticket la possibilità di inviare dei codici che consentono all’organizzatore/espositore dell’evento di invitare una clientela specifica: uno strumento in più per diversificare gli accessi e regalare valore aggiunto all’evento.

Il sistema produce automaticamente degli inviti con un codice identificativo e con le relative istruzioni di utilizzo dello stesso. L’utente dovrà collegarsi all’indirizzo evidenziato nell’invito, inserire il proprio codice univoco e compilare un form i cui campi saranno stati specificati dall’organizzatore. Al termine della procedura, l’utente potrà poi ritirare i biglietti riservati.

Dynamic Prices

Con la nuova funzionalità Dynamic Prices è possibile modificare il prezzo del biglietto in relazione all’andamento delle vendite. L’organizzatore può fissare dei valori minimi e massimi per il biglietto: il sistema varierà questo prezzo in relazione alla situazione delle vendite con un processo simile a quello dei biglietti degli aerei.

Questa importante innovazione tech permette agli organizzatori di acquisire un vantaggio sulla concorrenza e di garantirsi guadagni più sostanziosi.

Codici Promo

codici Promo sono indispensabili per valorizzare l’offerta di biglietteria: per questo, PGMPR Italia ha voluto dare particolare attenzione allo sviluppo di questa funzionalità. I codici Promo utilizzati sul portale Mailticket consentono di aderire a specifiche tariffe, chiuse a chi non è in possesso del codice. Il codice promo può funzionare attraverso:

  • un codice unico utilizzabile un numero prefissato di volte
  • dei codici distinti prodotti in numero uguale al numero di utilizzi offerti al cliente finale. Questi codici possono anche essere costituiti da una base dati esistente.

Il sistema è completamente monitorabile e gestibile dall’organizzatore, che può produrre in autonomia i codice necessari e/o importare i codici dall’esterno.

Controllo Accessi

Fiore all’occhiello della tecnologia PGMR Italia è MailCheck, uno dei controlli accessi più affidabili e tecnologicamente avanzati sul mercato. Sviluppato già nel 2000, il sistema MailCheck è disponibile su diverse piattaforme e consente il controllo elettronico di biglietti relativi a qualsiasi tipo di evento, dal più piccolo al più grande con più di 100 mila partecipanti.

L’ultima novità nel controllo accessi firmato PGMR è il sistema MailChange: un biglietto completamente infalsificabile con codice variabile,  sviluppata e brevettata da PGMR.

Vendita Prodotti Accessori

PGMR Italia ha sviluppato per il portale Mailticket la funzionalità di vendita di prodotti accessori ai ticket per qualsiasi categoria merceologica, come libri, gadget, magliette, etc… Questa funzionalità aggiuntiva permette all’utente di completare lo shopping online con infinite possibilità e vivere un’esperienza d’acquisto veloce e indimenticabile.

I prodotti possono essere automaticamente fatturati all’utente finale ed essere associati all’emissione di un biglietto di ritiro specifico, che sarà subito inviato all’utente. Il cliente dovrà poi presentare il ticket di ritiro durante l’evento per ritirare il suo acquisto.

Report

Il sistema Mailticket è dotato di una funzionalità completa e avanzata di reportistica che offre flessibilità, scalabilità, collaborazione e consente diverse modalità di visualizzazione, suddivisibili in:

  • periodi temporali
  • tipologia del venduto (eventi)
  • andamento temporale delle vendite
  • ubicazione geografica delle vendite
  • ulteriori suddivisioni in base alle necessità dell’organizzatore

Conoscere la competitività del tuo business consente di mettere in campo efficaci strategie marketing: sfrutta la tecnologia Mailticket per ottimizzare e incrementare il tuo business.

Punti di vendita

PGMR Italia ha sviluppato la funzionalità di punti di vendità tramite il portale Mailticket. Questa funzionalità offre agli organizzatori la possibilità di produrre delle chiavi di accesso che possono essere comunicate ai punti di vendita affiliati all’organizzatore stesso.

Tramite queste utenze, il punto vendita potrà emettere biglietti connessi con l’organizzatore e avrà a disposizione dei report specifici per il monitoraggio delle vendite. A sua volta, l’organizzatore avrà a disposizione alcuni report ad hoc per monitorare l’andamento delle vendite e il transato dei singoli punti vendita. Dove finisce la fantasia dell’organizzatore di eventi, inizia la tecnologia Mailticket.

Prevendite Online

Le prevendite online sono effettuate su Mailticket, uno dei primi portali in Italia a offrire un sistema di biglietteria paperless. Questo sistema permette al cliente di entrare all’evento acquistato, mostrando il ticket digitale sul proprio telefono cellulare, evitando di dover stampare il biglietto.

Questa tecnologia, ora molto diffusa, è stato sviluppata originariamente da Mailticket per il settore degli eventi. Attualmente il portale ha superato un  milione di utenti registrati e, negli ultimi 13 anni, ha distribuito quasi 10 milioni di biglietti in formato digitale per decine di migliaia di eventi.

SISTEMA PR

Il sistem PR genera codici univoci per il monitoraggio dei PR. A ogni pr verrà comunicato un codice univoco che sarà necessario indicare durante il processo di acquisto, identificando così la vendita prodotta dalla sua attività. L’organizzatore avrà a disposizione tutti i dati di vendita suddivisi in risorse-pr attraverso un report comodo e specifico.

Promozione

Mailticket ha sviluppato un portale attraverso il quale l’organizzatore di eventi può impostare e programmare campagne di promozione eventi, utilizzando la base dati del portale.

Dalla base utenti, è così possibile selezionare età, città di provenienza, genere ascoltato, artista preferito, numero di partecipazioni a un evento e molto altro ancora. Dove finisce la fantasia dell’organizzatore, inizia la tecnologia Mailticket.

Casse locali

Le casse locali sono un sistema software che consente l’emissione ticket all’ingresso dei locali. Il sistema è completamente personalizzabile e offre tutte le funzionalità per offrire un servizio tecnologicamente competitivo e completo. Il sistema consente di stampare i biglietti e/o gli inviti direttamente da stampanti termiche o da desktop (laser inkjet), consentendo all’organizzatore la più grande flessibilità rispetto ai supporti che vuole utilizzare durante l’evento.

Il sistema casse locale (mail desk) consente anche l’invio dei biglietti in tempo reale tramite servizio di messagistiche SMS/WHATS APP/TELEGRAM.

Totem

Il sistema MailSelf consente di effettuare l’acquisto di biglietti per eventi e/o concerti tramite dispositivi self-service. L’utente può in autonomia:

  • selezionare l’evento che vuole acquistare
  • scegliere i biglietti e la quantità degli stessi
  • pagare tramite sistemi POS non presidiati (bancomat e carte di credito)

I biglietti verranno consegnati in tempo reale all’utente, una volta terminata la procedura di pagamento.